La tappa calabrese de "Le Vie dei Parchi" ha concluso il percorso affascinante e profondo di un progetto che è riuscito a creare molti ponti fra tre realtà, fra tre culture, fra tre identità: la Romania, la Calabria e il Trentino. "Le vie dei Parchi" è stata un'esperienza orientata al dialogo interculturale e interreligioso nel contesto di un turismo montano sostenibile; la tappa "calabrese" ha rappresentato la terza fase di un progetto realizzato dall'IPRASE e promosso dall'Ufficio politiche giovanili della Provincia autonoma di Trento, con il contributo del Governo italiano in materia di Politiche giovanili. Il TG Giovani ha realizzato un video (il 33esimo speciale del 2012) che sintetizza i contenuti di questo ultimo capitolo vissuto sui monti e lungo i sentieri della Calabria.
Gli speciali del TG Giovani – realizzati dall'Ufficio Stampa della Provincia autonoma di Trento in collaborazione con l'Agenzia per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili – sono disponibili anche on-line sulla WebTV del sito della Provincia (http://www.webtv.provincia.tn.it/speciali_tg_giovani_web/), dove è possibile visionare anche i precedenti speciali realizzati nel corso del 2012.
Lo "speciale" del TG Giovani "Le vie dei Parchi: terza tappa | Calabria" andrà in onda su RTTR nei seguenti orari:
Sabato 1 dicembre ore 18:30,
Domenica 2 dicembre ore 22:53,
Lunedì 3 dicembre ore 19:47
Martedì 4 dicembre ore 13:28
Mercoledì 5 dicembre ore 14:45,
Giovedì 6 dicembre ore 19:50,
Venerdì 7 dicembre ore 17:55.
(gli orari potranno subire variazioni di 15-30 minuti per esigenze di palinsesto)
Da lunedì 3 dicembre, infine, lo "speciale" del TG Giovani dedicato a "Le Vie dei parchi | Calabria" sarà visibile agli indirizzi:
www.webtv.provincia.tn.it,
www.perilmiofuturo.it,
www.politichegiovanili.provincia.tn.it. -