Gli appuntamenti sono rivolti a tutti coloro che sono interessati a lavorare nell’artigianato (giovani apprendisti o adulti), anche senza esperienza o specifica formazione, per ricoprire ruoli in particolare nei settori dell’edilizia, della falegnameria e dell’impiantistica.
Le specifiche figure professionali ricercate dagli imprenditori artigiani del territorio spaziano da operai edili, falegnami, carpentieri, elettricisti, idraulici, termotecnici.
Durante gli incontri di Cles e Rovereto le aziende artigiane hanno potuto incontrare i candidati interessati a lavorare nel settore e, i partecipanti, farsi conoscere, sostenendo un colloquio direttamente con i datori di lavoro provenienti dalle diverse realtà territoriali di riferimento. Gli imprenditori hanno inoltre avuto modo di confrontarsi con un’ottantina di studenti dell’Enaip di Cles e del Centro di formazione professionale Veronesi di Rovereto.
Il “tour” provinciale per stimolare e qualificare l’occupazione nel settore dell’artigianato proseguirà la prossima settimana con altri due appuntamenti pomeridiani: martedì 6 dicembre presso il Centro per l’impiego di Trento; mercoledì 7 dicembre all’Enaip di Arco.
Mentre per l’evento di Trento non ci sono più posti disponibili, è invece ancora possibile richiedere di partecipare al Career Day di Arco: è sufficiente candidarsi compilando il form disponibile sul sito di Agenzia del Lavoro. I candidati idonei saranno ricontattati (via telefono e/o e-mail) dal Centro per l'Impiego di Agenzia del Lavoro per confermare la partecipazione all'evento, con indicazione del luogo e orario.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata sul sito di Agenzia del Lavoro .
Immagini ed interviste a cura dell’Ufficio stampa
Per scaricare video e interviste
https://we.tl/t-fur3Smj0Pq