Mercoledì, 05 Settembre 2012 - 02:00 Comunicato 2634

Giovedì 6 settembre alle 16.30 presso il Polo Tecnologico di Trentino Sviluppo
COME SFRUTTARE IL WEB. IL TEAM GOOGLE DOMANI A ROVERETO

Oltre 230 iscritti e 57 imprese trentine candidate per gli audit aziendali con gli esperti di Google. Numeri importanti per il seminario sull'e-Commerce organizzato da Trentino Sviluppo che si terrà domani, giovedì 6 settembre, alle ore 16.30 presso il Polo Tecnologico di Rovereto. "Anatomia del perfetto posizionamento di un sito web", il titolo dell'incontro. Tra i relatori c'è grande attesa per la presenza di Google, il più importante motore di ricerca al mondo, presente con due componenti del team Irlanda. In mattinata, a precedere la parte seminariale aperta a tutti, gli incontri di un'ora con cinque aziende trentine, selezionate tra le quasi sessanta candidate, che verranno supportate nell'analisi delle potenzialità offerte dal web marketing.-

"Si tratta - spiega Luca Capra, direttore dell'Area Imprese e Innovazione di Trentino Sviluppo - del secondo appuntamento di un ciclo di incontri di approfondimento sull'eCommerce avviato nel giugno scorso e che si concluderà a novembre. Cinque workshop che combinano relatori di assoluto prestigio con un taglio molto concreto ed operativo, il cui obiettivo è quello di fornire alle piccole e medie imprese trentine gli strumenti per sfruttare al meglio le potenzialità offerte dal commercio elettronico in un mercato sempre più competitivo e globalizzato".
L'incontro di domani, giovedì 6 settembre al Polo Tecnologico di Rovereto (inizio alle ore 16.30) verterà in particolare sull'ottimizzazione di un sito web affinché sia ben posizionato sui motori di ricerca. Un'attività indispensabile per farsi trovare facilmente, on-line, dai potenziali clienti. Si parlerà quindi di analisi e progettazione in funzione di una corretta indicizzazione del sito web, ma anche di social media e commercio elettronico.
Tra i relatori i due italiani in forza al team Google Irlanda, Giuseppe Vitulano e Federico Corradini, Marco Loguercio di Sems, uno dei massimi esperti di Search Engine Marketing in Italia e tra le prime trenta società al mondo e Luca Cattoi, di Graffiti 2000, azienda di Arco e tra le migliori web agency italiane. Introduce e modera Stefania Nuhara Vargiu.
Il seminario è organizzato da Trentino Sviluppo in collaborazione con Informatica Trentina ed Enterprise Europe Network. -