Nella prima decade di novembre Istat ha inviato ai non rispondenti una lettera di sollecito, ricordando l'obbligo di risposta entro il 20 di dicembre.
Il Servizio Statistica della Provincia autonoma di Trento, nella qualità di Ufficio di censimento, ha provveduto a selezionare e istruire un gruppo di rilevatori con il compito di contattare le imprese e le istituzioni non profit non rispondenti. I rilevatori solleciteranno la compilazione del modello in forma telematica o cartacea e forniranno l'eventuale supporto tecnico necessario per la compilazione del questionario.
Si ricorda che la scadenza per la compilazione del questionario resta fissata per il prossimo 20 dicembre. Dopo tale data Istat provvederà a notificare le lettere di diffida ai non rispondenti e ad attivare quindi l'eventuale procedura sanzionatoria.
Oltre all'attività avviata sul territorio con i rilevatori, il Servizio Statistica, nella sede di via Brennero 316 al Top Center, rimane aperto al pubblico per la consegna diretta del questionario fino al termine del censimento.
Per qualsiasi richiesta di informazioni è possibile contattare il personale dell'Ufficio di Censimento (Servizio Statistica della Provincia autonoma di Trento) ai seguenti recapiti:
Servizio Statistica della Provincia autonoma di Trento
Via Brennero 316
38121 Trento
Numero verde: 800-196081 oppure 800-083693
dal Lunedì al Giovedì dalle 9 alle 17; il Venerdì dalle 9 alle 13
email: cens.economico.statistica@provincia.tn.it -