Venerdì, 13 Settembre 2024 - 15:10 Comunicato 2360

I lavori in ospedale inizieranno la settimana prossima e si concluderanno a fine novembre
Borgo Valsugana, sarà sostituito un apparecchio di radiologia

Tecnici al lavoro all’ospedale di Borgo Valsugana per sostituire un’apparecchiatura radiologica. Dalla settimana prossima inizieranno i lavori propedeutici all’installazione di un’attrezzatura diagnostica di nuova generazione dedicata alla radiologia convenzionale toraco scheletrica. L’intervento al San Lorenzo di Borgo Valsugana è uno dei 14 previsti dal piano di sostituzione delle grandi apparecchiature nell’ambito dei fondi Pnrr e che interessano tutti gli ospedali provinciali.
Ospedale San Lorenzo Borgo Valsugana [ ufficio comunicazione Apss]

A partire da lunedì 16 settembre inizieranno i lavori di predisposizione dei locali, seguiti dall’installazione e collaudo del nuovo macchinario dedicato agli esami di radiologia convenzionale toraco scheletrica. Per poter mettere in funzione la nuova apparecchiatura, serviranno circa due mesi durante i quali alcuni pazienti potrebbero essere dirottati, per la presa in carico, su altre strutture della rete ospedaliera.

La nuova apparecchiatura, il cui costo complessivo è di oltre 290mila euro, consentirà a regime di effettuare circa 18mila esami all’anno.

Al termine di questo intervento il piano di sostituzione delle grandi apparecchiature prevede un analogo intervento all’ospedale di Cavalese con l’installazione di un macchinario con le medesime caratteristiche di quello installato a Borgo Valsugana.

(rc)


Immagini