Nei prossimi giorni, la situazione meteo non accenna a significativi miglioramenti ed alcuni tracciati potrebbero essere ancora insidiosi.
Molti sentieri attrezzati potrebbero ancora avere anche cavi di sicurezza o altri strumenti ancora coperti da neve rendendone più difficile l'attraversamento, la stessa neve potrebbe coprire il tracciato ostacolandone l'individuazione.
Si ricorda quindi l'importanza di informarsi preventivamente sulle condizioni del tracciato del percorso che si vuole intraprendere, di dotarsi di idoneo vestiario e calzature anche con ramponi o ramponcini da neve.
Inoltre, se per le loro condizioni i sentieri non fossero agibili, si raccomanda di ritornare sui propri passi e percorrere sentieri alternativi non coperti da neve.
Nei prossimi giorni, il meteo potrebbe portare una situazione ancora instabile e quindi bisognerà verificare gli aggiornamenti sulla situazione di accesso ai rifugi in quota dei quali ad oggi è assicurata l’apertura. Al ritorno di giornate meteorologicamente più stabili anche la situazione in quota andrà a migliorare.