Venerdì, 24 Febbraio 2012 - 02:00 Comunicato 464

Giovedì 1' marzo alle ore 17 presso la Sala Stampa del Palazzo provinciale in piazza Dante
AL CIRCOLO DELL'INNOVAZIONE SI PARLA DI COME "PROGETTARE A 720'"

Siamo convinti che sia sufficiente progettare a 360' gradi per poter dare una risposta corrispondente alla domande di mercato? Forse è urgente riflettere e ripensare a nuovi tipi di innovazioni, soprattutto ad allargare il proprio orizzonte, raddoppiando lo spettro della propria progettazione. Se ne parlerà, per iniziativa del Ceii, con Francesco Schianchi, docente del Politecnico di Milano alla Scuola di Design e consulente per i progetti formativi delle associazioni dell'Artigianato della Lombardia, durante il Circolo dell'Innovazione di giovedì 1' marzo.-

Innovare rappresenta una scelta obbligatoria, prima per stare sul mercato, poi per competere. Siamo convinti che sia sufficiente fare innovazione di prodotto e di processo, come ci hanno indicato da anni? Siamo convinti che sia sufficiente progettare a 360' gradi per poter dare una risposta corrispondente alla domande di mercato? Forse è urgente riflettere e ripensare a nuovi tipi di innovazioni, soprattutto ad allargare il proprio orizzonte, raddoppiando lo spettro della propria progettazione.
Su questi aspetti di progetto e cambiamento profondo ne discutiamo giovedì 1' marzo con il prof. Francesco Schianchi, docente del Politecnico di Milano alla Scuola di Design e consulente per i progetti formativi delle associazioni dell'Artigianato della Lombardia.
L'appuntamento è per le ore 17.00 presso la Sala Stampa della Provincia autonoma di Trento, in Piazza Dante 15 a Trento. 

Per una migliore organizzazione Vi chiediamo una conferma di partecipazione inviando una mail all'indirizzo info@ceii.it o telefonando allo 0461 420530.
Per essere sempre aggiornati sugli appuntamenti del Circolo dell'Innovazione ci si può iscrivere alla newsletter di CEii Trentino dall'apposito box sull'home page del sito www.ceii.it. (sg) -