Domenica mattina 11 settembre dalle 10.30 in poi allo “Smart City Pavillon”, nell'ambito di Trento Smart City Week
A volte basta un click: autobus, parcheggi, cimiteri a portata di smartphone
Andare in autobus senza biglietto, parcheggiare senza usare il parcometro: a Trento si può, grazie ad app come Open Move e MyCicero. Se invece il problema è quello di pianificare i propri spostamenti tra autobus, treni, taxi e bike sharing, allora la soluzione si chiama Viaggia Trento, un'app che contiene orari, mappe, parcheggi e ogni informazione utile a chi si sposta in città. Servizi e informazioni per residenti e turisti sono invece disponibili grazie all'app Il Comune in tasca. Infine, uno dei servizi on line più utilizzati e apprezzati: la guida ai servizi cimiteriali, con la possibilità di localizzare le oltre 50 mila sepolture dei 22 cimiteri cittadini o di informarsi sulla data e sul luogo dei funerali.
Informazioni e approfondimenti negli incontri ospitati domenica mattina 11 settembre dalle 10.30 in poi allo “Smart City Pavillon” in piazza Duomo.
In dettaglio: in sala 1 “I principali servizi on line del territorio di Trento” (ore 10.30) e “Le principali app per chi vive a Trento” (ore 12.20). In sala 3 “Il carpooling per gli spostamenti urbani” (ore 10.30), “La sosta in città: informazioni sempre più precise e personalizzate” (ore 10.50), “App My Cicero” (ore 11.05).
Immagini