Giovedì, 22 Settembre 2016 - 09:20 Comunicato 1985

Paola Maugeri al Festival delle Resistenze

Sarà Paola Maugeri l’ospite della prima serata del Festival delle Resistenze contemporanee 2016, sostenuto dall’Assessorato alle politiche giovanili della Provincia autonoma di Trento, in programma da venerdì 23 a domenica 25 settembre in piazza Cesare Battisti a Trento, all’interno del consueto tendone. La vulcanica conduttrice di Virgin Radio prende il posto inizialmente occupato nel programma da Bianca Berlinguer, costretta a dare forfait.
Paola Maugeri salirà sul palco alle 21.00 del primo giorno di Festival, dopo la presentazione (alle 18.30) dell’ultimo libro di Gherardo Colombo scritto con Anna Sarfatti e Licia Di Blasi.
La dinamica giornalista, cantante e conduttrice radio-televisiva affronterà il tema della giornata – le generazioni – ma sicuramente il confronto con il pubblico toccherà le tante esperienze della sua lunga carriera. Maugeri, nata a Roma da famiglia catanese (nel 1998 è stata votata siciliana dell'anno), ha studiato alla Sorbona e a Canterbury, parla inglese, francese e spagnolo ed è soprannominata “Wikipaola” perché, come dice lei stessa, “ho trascorso 15 anni in giro per il mondo ad intervistare più di mille musicisti e rockstars!”

Foto di Giorgio Possenti 

(fm)


Immagini