Venerdì, 15 Gennaio 2016 Comunicato 44

Lo ha disposto oggi la Giunta provinciale su indicazione dell’assessore Luca Zeni
Nomina del direttore generale dell’Apss: indetto il pubblico avviso

Indetto oggi dalla Giunta provinciale, nella prima riunione dell'anno, il pubblico avviso per la nomina del direttore generale dell’Azienda provinciale per i Servizi sanitari; per la scelta del direttore ci si avvarrà di un’apposita commissione consultiva che valuterà i curricula formativi e professionali delle candidate e dei candidati, tra cui selezionerà la rosa dei migliori da sottoporre alla Giunta. “Questa modalità ci consente di conferire stabilmente e con la dovuta tempestività – ha spiegato l’assessore alla salute e politiche sociali, Luca Zeni - l’incarico di direttore generale dell’Azienda”.

Le domande vanno presentate dal giorno lunedì 18 gennaio 2016 ed entro le ore 12.00 del giorno giovedì 18 febbraio 2016. Queste le modalità:

  • spedizione a mezzo posta raccomandata con avviso di ricevimento;
  • invio tramite posta elettronica al seguente indirizzo: dip.salute@pec.provincia.tn.it;
  • consegna a mano alla segreteria del Dipartimento salute e solidarietà sociale, via Gilli n. 4, 38121 Trento, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

Saranno ammessi alla valutazione i candidati in possesso dei seguenti requisiti previsti dalla legge (L.P. 16/2010):

  • diploma di laurea;
  • esperienza almeno quinquennale di direzione in enti, aziende, strutture pubbliche o private di media o grande dimensione, in posizione dirigenziale, svolta nei dieci anni precedenti l’attivazione delle procedure per la nomina;
  • assenza di cause di ineleggibilità, incompatibilità e di altre condizioni impeditive.

Contestualmente, con un diverso dispositivo, la Giunta provinciale ha preso atto delle dimissioni presentate dal direttore generale e ha nominato il direttore provvisorio, nella persona del dott. Franco Debiasi, con decorrenza dal 1° febbraio 2016 e fino alla nomina del nuovo direttore generale.

(at)