
Nell’incontro nella sede del municipio nel parco della Pavese, alla presenza del dirigente del Servizio opere stradali e ferroviarie della Provincia Carlo Benigni, sono stati approfonditi i temi relativi alla viabilità che interessano particolarmente Nago-Torbole e con un riflesso sull’ambito dell’Alto Garda. Attenzione puntata sulla circonvallazione di Torbole e la relativa tempistica. “Su quest’opera, che rappresenta certamente una priorità per il territorio di riferimento, abbiamo impostato l’avvio della fase progettuale - illustra Fugatti -. La Giunta provinciale stanzierà le risorse per l’elaborazione del progetto, dando avvio ad un percorso che proseguirà in modo condiviso”.
Soddisfatto il sindaco di Nago-Torbole Gianni Morandi: “La circonvallazione è sempre più vicina. A Torbole, grazie alla collaborazione confermata da questa Amministrazione provinciale, che si è dimostrata attenta alle nostre richieste, si può ora immaginare una soluzione concreta ai problemi del traffico nel centro abitato. Quest’opera, a beneficio non solo di Torbole ma di tutto l’Alto Garda, è un tassello mancante e imprescindibile degli investimenti in atto sul territorio, anche perché si connette con l’avanzamento della Ciclovia del Garda e a quanto programmato dal Comune per il declassamento futuro dell’attuale viabilità di attraversamento”.
Interviste, immagini e service a cura dell’Ufficio stampa
Per scaricare i video > https://shorturl.at/UKvbP
Rassegna stampa ad uso interno: Articoli da L'Adige, IL T, Corriere del Trentino - 04.09.2024 - Articolo da L'Adige - 05.09.2024