Per il 2025 ulteriori 5,5 milioni per la manutenzione straordinaria di circa 100 alloggi da reimmettere sul mercato e 15,7 milioni per 38 nuovi alloggi in località Alboletta a Riva del Garda oltre a 4,8 milioni per la manutenzione straordinaria per il 2026
ITEA, approvato l’aggiornamento del Piano strategico 2025-2027
Ammonta 26 milioni l’aggiornamento del Piano strategico 2025-2027 di ITEA S.p.a. approvato dalla Giunta provinciale. Rispetto al Piano approvato lo scorso settembre, l’aggiornamento - sulla base delle proposte presentate dalla società di Via Guardini ed in coerenza con la programmazione provinciale in materia di politiche per la casa - prevede lo stanziamento di ulteriori 5,5 milioni per il 2025 da destinare alla manutenzione e remissione sul mercato di 100 alloggi tramite la collaborazione con Patrimonio del Trentino e di 15,7 milioni per la realizzazione di 38 alloggi in località Alboletta, nel comune di Riva del Garda, oltre a 4,8 milioni per la manutenzione straordinaria per il 2026.
“Si tratta di risorse che tradurranno concretamente interventi programmati da ITEA sia sul fronte della riqualificazione di alloggi di risulta, grazie alla sinergia con Patrimonio del Trentino, sia per la realizzazione di nuove abitazioni, in un’area ad alta tensione abitativa come quella di Riva del Garda” le parole dell’assessore provinciale alla casa, Simone Marchiori.
Con gli stanziamenti approvati dall’aggiornamento, salgono a 20 milioni di euro le risorse assegnate dalla Giunta provinciale ad ITEA per la manutenzione straordinaria ed interventi edilizi per l’anno 2025.
Relativamente agli obiettivi, nel prossimo triennio è attesa la remissione sul mercato delle locazioni di oltre 1600 alloggi.
(sr)
Immagini