Sabato, 02 Gennaio 2016 - 16:45 Comunicato 3

Rimangono alcuni focolai, impiegati 50 vigili
Domato l'incendio a Tremalzo

È scoppiato ieri nel corso della giornata un incendio in località Tremalzo, nel Comune di Ledro. Per domare il rogo, fortunatamente ora ridotto ad alcuni focolai, stamattina hanno lavorato una cinquantina di vigili del fuoco volontari provenienti da tutto il distretto e una decina di mezzi, oltre ad un elicottero.
L'intervento dell'elicottero

Ieri sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Concei, Bezzecca e Tiarno di Sopra, in totale 40 volontari e 8 mezzi. L'incendio ha interessato la zona per il controllo degli uccelli migratori (osservatorio) dove è presente una baita, l'edificio non è stato coinvolto; il fronte era di circa 400 m e la superficie bruciata di 600 mq a vegetazione mista.

Le operazioni sono state interrotte ieri sera per motivi di sicurezza e sono riprese stamattina con il supporto del Nucleo elicotteri. Il fronte delle fiamme si è allargato fino ad interessare una trentina di ettari; nel corso della mattina sono stati impegnati 50 volontari vigili del fuoco e una decina di mezzi, nel primo pomeriggio l'elicottero a causa della neve e della mancanza di visibilità ha dovuto rientrare alla base. 

Al momento le fiamme risultano domate e rimangono ancora solo alcuni focolai che sono monitorati dai vigili del fuoco.

(at)


Immagini