A.P.RA.N: fiducia confermata al Presidente Mauro Zanella
In merito ai recenti articoli comparsi su alcuni quotidiani locali relativi al rinnovi di contratti collettivi nel comparto delle autonomie locali, la Giunta provinciale rinnova il convinto sostegno all'operato del presidente di Apran dott. Mauro Zanella.
Tale fiducia si fonda anche sul riconoscimento dei risultati ottenuti nel corso del 2025, con la conclusione dei percorsi nei comparti sanità e sui rinnovi del tabellare 2025-2027 per tutti i comparti, frutto di una gestione dei tavoli improntata a doti di equilibrio e competenza, qualità che hanno permesso di gestire proficuamente una fase complessa del confronto tra le parti.
Pertanto, l'auspicio è che si possa procedere con sollecitudine all’invio agli enti datori per la relativa applicazione degli accordi su Ordinamento professionale e accordi di settore, già sottoscritti definitivamente dalla maggioranza delle forze sindacali rappresentative e vistati dalla Corte dei conti.
Resta ferma, inoltre, la piena disponibilità a mantenere aperto un confronto costruttivo anche in una fase successiva, qualora si rendesse necessario definire specifiche appendici o integrazioni agli accordi medesimi.