Mercoledì, 11 Febbraio 2026 - 12:35 Comunicato 322

Nel capoluogo sono disponibili due immobili, a Lamar di Gardolo e in via Maroni. Un terzo si trova in zona industriale a Grigno. Presentazione delle offerte entro il 20 marzo
Trentino Sviluppo: avvisi per la cessione di tre immobili industriali a Trento e Grigno

Trentino Sviluppo ha pubblicato tre avvisi per la cessione di altrettanti immobili industriali, due a Trento, a Lamar di Gardolo e in via Maroni, e uno in zona industriale a Grigno. Alla procedura si applica, in tutti e tre i casi, il criterio di aggiudicazione del prezzo più alto. Il termine di presentazione delle offerte da parte di imprese interessate è fissato per venerdì 20 marzo.
Trentino Sviluppo_esterno diurno [ KLR foto ]

Il primo avviso riguarda un immobile in località Lamar di Gardolo a Trento. Lo spazio fa parte di un complesso produttivo-multifunzionale, con destinazioni d’uso produttive, direzionali e di magazzino. A disposizione uffici, reception, archivi e servizi, ampi spazi produttivi con carroponte, zone a soppalco, magazzini. La base d’asta per la cessione dell’immobile sarà pari a 1.750.000 euro.
Il secondo avviso riguarda invece gli spazi di via Maroni, 13 a Trento. Il lotto presenta una superficie totale di 390 mq suddivisi in autorimessa, uffici, parcheggio esterno. La zona urbanistica corrispondente è destinata ad attività amministrative quali banche, uffici, esposizioni, attrezzature ricettive, pubblici esercizi in genere, artigianato di servizio, attività di commercio, attività culturali e di svago. Base d’asta per la cessione pari a 497.250 euro.
Il terzo avviso concerne un immobile sito in Zona Industriale, 1 a Grigno. L’intero modulo ha una superficie pari a 525 metri quadrati, compreso un blocco adibito ad ufficio e servizi. È inoltre presente un cortile esclusivo con una superficie pari a 230 mq. La base d’asta per la cessione dell’immobile è pari a 360.000 euro.

In tutti e tre i casi, le offerte dovranno pervenire a Trentino Sviluppo in busta chiusa entro le ore 12 di venerdì 20 marzo 2026. La procedura applicata sarà quella del criterio di aggiudicazione del prezzo più alto, al netto di imposte e tasse dovute, rispetto al prezzo posto a base di gara. Per consultare gli avvisi: www.trentinosviluppo.it  (m.d.c.)

(dm)


Immagini