Martedì, 13 Ottobre 2015 Comunicato 2541

Matteo Plevano sarà in Progetto Manifattura il 22 e 23 ottobre. Iscrizioni entro giovedì 15
LO SPORTELLO CHE ORIENTA NELLA GALASSIA DEI LAVORI GREEN

Ma davvero il green è un settore ricco di opportunità? Come posso riconvertirmi da lavoratore edile tradizionale in esperto di ristrutturazioni sostenibili? Sto lanciando una startup, a quali casi di successo posso ispirarmi? Sono solo alcune delle domande ricorrenti nello Sportello Green Jobs, ospitato da Progetto Manifattura nelle giornate di giovedì 22 e venerdì 23 ottobre. L'iniziativa, proposta dall'incubatore green di Trentino Sviluppo, offre la possibilità di colloqui motivazionali personali con Matteo Plevano, psicologo, ideatore dello sportello attivo a Milano e Ivrea e presente nelle ultime due edizioni del Festival dell'Economia di Trento. Il servizio è gratuito. E' necessario però prenotarsi entro giovedì 15 ottobre. Maggiori informazioni su www.progettomanifattura.it.-

Lo Sportello Green Jobs ospitato da Progetto Manifattura offre una consulenza di carriera personalizzata, sia in ambito di lavoro dipendente che per quanto riguarda l'attività autonoma.
In particolare il lavoratore viene accompagnato con un orientamento personalizzato, indicazioni sull'andamento dei diversi settori legati alla green economy (es. efficienza energetica, energie rinnovabili, agroalimentare biologico, green building, rifiuti, turismo sostenibile, finanza sostenibile, etc.), informazioni sulle figure professionali più richieste e mercato del lavoro, ma anche in merito a temi quali la riconversione di figure professionali esistenti in ambito green, la ricerca di lavoro nella green economy o la possibilità di avvalersi di un mentoring imprenditoriale.
Agli studenti lo Sportello offre supporto nella scelta del percorso di studi o universitario più adatto, con particolare attenzione verso le prospettive di lavoro future.
Il servizio è gratuito. Per prenotare il colloquio inviare nome, indirizzo e-mail e numero di telefono all'indirizzo luca.capra@trentinosviluppo.it entro giovedì 15 ottobre. (d.m.) -

(ac)