Il presidente della Provincia stamani ha incontrato piloti, tecnici, amministrativi ma anche il personale sanitario e gli specialisti del Soccorso alpino che insieme compongono una delle task force più importanti del sistema trentino della sicurezza e della tutela della salute.
Un sistema di eccellenza, ha confermato il governatore, su cui si è investito e si continuerà ad investire molto, in termini di risorse umane anzitutto ma anche di dotazioni, tecnologie e procedure organizzative.
"Siamo talmente abituati ad avere servizi di qualità - ha poi aggiunto Rossi - che talvolta, lasciamo andare la pur necessaria critica oltre il dovuto. È giusto che ci si confronti, che si analizzino a fondo tutte le parti di un processo che è sempre migliorabile anche se bisognerebbe essere consapevoli di quante vite sono state salvate. Si possono commettere errori, certo. Ma non posso permettere che si metta in discussione la buona fede di chi opera in un servizio così delicato.
Sono qui - ha aggiunto Rossi - proprio per dirvi che crediamo in questa buona fede e che continueremo ad investire in questo progetto, certi che ciascuno di voi manterrà, anzi aumenterà il proprio impegno per fare squadra e vincere così quella sfida difficile chiamata fiducia attorno alla quale le persone, da semplici individui, si trasformano in comunità"
Fotoservizio e filmato a cura dell'ufficio stampa