Lunedì, 20 Giugno 2022 - 18:42 Comunicato 1917

Giornata mondiale sulla SLA: il messaggio dell’assessore Segnana

In occasione della Giornata mondiale sulla SLA, l’assessore provinciale alla salute, Stefania Segnana rivolge questo pensiero ai pazienti e a chi con loro combatte questa terribile malattia.
“Impegno costante nella ricerca scientifica e tecnologica affiancata da assistenza medica adeguata e contestuale sostegno a pazienti e famigliari che quotidianamente vivono in prima persona la malattia” E’ questo l’impegno dell’assessore alla salute Stefania Segnana nel giorno dedicato a livello mondiale alla sensibilizzazione sulla Sla, la sclerosi laterale amiotrofica.
Stefania Segnana, assessore provinciale alla salute famiglia e politiche sociali [ Archivio Ufficio stampa PAT]

Una data significativa quella del 21 giugno in occasione del solstizio d’estate, scelta dalle associazioni che raggruppano malati e medici impegnati nella lotta a questa patologia estremamente invalidante e degenerativa come momento simbolico di rinascita e cambiamento.
“In Trentino i pazienti affetti da tale patologia possono contare sull’eccellenza del Centro Nemo che offre risposte tempestive e all’avanguardia circa la presa in carico e la gestione della malattia. Siamo convinti rappresenti una responsabilità collettiva garantire ai pazienti una qualità della vita adeguata, capace di andare oltre la diagnosi” ha ricordato l’assessore Segnana che conferma l’attenzione da parte di Assessorato e azienda Sanitaria provinciale al tema delle malattie neurodegenerative e al rapporto con le diverse realtà associative presenti sul territorio quali principali interlocutori.

(us)


Immagini