Martedì, 30 Novembre 2021 - 16:22 Comunicato 3430

Oltre 20mila appuntamenti già fissati per le vaccinazioni straordinarie dal 4 all’8 dicembre
Maratona vaccinale: prenotazioni per gli over 18

Anticipata la partenza delle prenotazioni della dose di richiamo per gli over 18, che potranno fissare un appuntamento per la maratona vaccinale del prossimo fine settimana a partire da oggi. I centri vaccinali dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari dal 4 all’8 dicembre saranno aperti in via eccezionale dalle 6 alle 24 con l’obiettivo di arrivare a immunizzare oltre 100mila trentini. Si punta a mettere in sicurezza la salute dei cittadini e la tenuta del sistema sanitario e a scongiurare possibili restrizioni in vista delle festività natalizie. Alle 14 di oggi sono state 20mila le terze dosi già prenotate, a cui si aggiungono 1000 prime dosi.

Per prenotare l’appuntamento devono essere trascorsi cinque mesi (150 giorni) dall’ultima somministrazione: è comunque il sistema CUP a verificare l’intervallo di tempo tra il primo ciclo vaccinale e la terza dose. In occasione della maratona vaccinale sarà somministrato Moderna (metà dose); chi non ha ancora iniziato il ciclo vaccinale potrà invece scegliere tra Pfizer e Moderna.

Nel caso delle prime dosi è possibile accedere ai centri vaccinali anche senza prenotazione, preferibilmente dopo le 21. Il suggerimento è comunque quello di procedere sempre con la prenotazione al Cup online per evitare attese e facilitare il lavoro dei centri vaccinali. Chi ha già fissato la terza dose in una data successiva all’8 dicembre può disdire l’appuntamento e riprenotare nei giorni della maratona vaccinale.

Dal 4 all’8 dicembre i centri vaccinali sul territorio saranno operativi dalle 6 alle 24: ai dodici centri tradizionali si aggiungono gli ospedali (punti prelievo), alcune Rsa e il nuovo hub vaccinale in allestimento a Lavis. Gli orari di apertura dei vari centri vaccinali, soprattutto quelli più periferici, possono subire modifiche in base alle prenotazioni. 

Raccomandiamo come sempre di rispettare l’orario dell’appuntamento e di non presentarsi con troppo anticipo (al massimo cinque minuti prima). Ricordiamo di arrivare all’appuntamento con il modulo del consenso e la scheda anamnestica già compilati. Tutti i moduli per il vaccino anti Covid-19 sono scaricabili dal sito dell’Azienda sanitaria: https://www.apss.tn.it/Documenti-e-dati/Modulistica/Moduli-vaccinazione-anti-Covid-19

 

Centro vaccinale Indirizzo
Arco Via Aldo Moro 95
Borgo Valsugana Via Giuseppe Gozzer 39
Pergine Valsugana Via Spolverine 84 Pergine Valsugana 
Cavalese Via Bronzetti 64 (Centro congressi Palafiemme)
Cles Viale Degasperi 163 (CTL)
Lavis Via Giuseppe di Vittorio 24 (sede protezione civile)
Malè Via IV novembre 8
Mezzolombardo Via degli Alpini 7 (Centro servizi sanitari)
Rovereto Viale della Vittoria 102/A (ex Manifattura)
Sèn Jan Strada di Pre de Gejia 4
Tione Via Roma 7 (Cinema teatro)
Tonadico Via Rivetta al Prà 7
Trento Mattarello località San Vincenzo
Ospedale di Arco Viale dei Capitelli 48
Ospedale di Borgo Corso Vicenza 9
Ospedale di Cles Via Alcide Degasperi 41
Ospedale di Rovereto piazzale Santa Maria 6
Ospedale di Tione Via Ospedale 11
Ospedale di Trento Via Gocciadoro 82  


Immagini