Mercoledì, 13 Ottobre 2021 - 13:03 Comunicato 2941

Giovedì 14 ottobre a Fai della Paganella la presentazione dello strumento
App Trentino Salute+ : sabato a Campodenno e Cavedago due camminate con esperti del Parco e della Provincia per sperimentarla

Dopo ieri sera a Cunevo, domani 14 ottobre a Fai della Paganella, alle 20.30, nuovo appuntamento nell’ambito dell’iniziativa “Insieme per lo sviluppo sostenibile”, realizzata dai Distretti famiglia Val di Non e Altopiano della Paganella e dal Parco Naturale Adamello Brenta. Si parlerà di Trentino Salute+, una app, già disponibile da qualche tempo ma ultimamente rinnovata, che promuove la salute, i sani stili di vita e la conoscenza del territorio. Sabato 16 ottobre poi, in occasione della Giornata mondiale dell'alimentazione, si svolgeranno in contemporanea a Campodenno e Cavedago due camminate di 5 chilometri ciascuna utilizzando l’applicazione. Saranno presenti esperti del Parco Naturale Adamello Brenta e dell'Ufficio Innovazione e ricerca della Provincia autonoma di Trento per aiuto nell'utilizzo di Trentino Salute+.
Lover e la via dell'acqua, uno dei luoghi della "doppia" escursione per la presentazione della app Trentino Salute+ [ Foto: Parco Naturale Adamello Brenta]

Serie di appuntamenti per presentare l’app Trentino Salute+ nel territorio del Parco. Dopo l'appuntamento di ieri sera a Contà, in frazione Cunevo, domani 14 ottobre all’oratorio di Fai della Paganella alle 20.30, Diego Conforti, direttore dell’Ufficio innovazione e ricerca-Dipartimento salute e politiche sociali della Provincia autonoma di Trento, e Riccardo Farina, project manager del Progetto Salute+, illustreranno l’app che incentiva gli stili di vita che aiutano a tenersi in salute (attività fisica e alimentazione) ed insieme la conoscenza dei punti d’interesse nel territorio (con sezioni curate dal Parco Naturale Adamello Brenta).

L’applicazione sarà poi "testata" sabato 16 ottobre con una “doppia escursione” in contemporanea, nei due Distretti: la prima a Campodenno, lungo il percorso “Lover e la via dell’acqua”, la seconda a Cavedago, lungo il percorso “dei muretti antichi”. Ritrovo previsto: entrambi alle ore 10.00, rispettivamente in loc. Pozze nella Frazione di Lover e in località Priori a Cavedago, e conclusione per le 14.00 circa. Pranzo al sacco a carico dei partecipanti.

La partecipazione alle camminate è gratuita e non è prevista prenotazione.

La app Trentino Salute+ è scaricabile da Play Store e App Store.

Per informazioni: info@pnab.it, tel. 0465/806633

(mp)


Immagini