Documentazione di supporto

 

La Provincia autonoma di Trento, con la firma del Protocollo d’intesa approvato con Deliberazione della Giunta provinciale n. 1012/2017, ha attivato il Tavolo Condomìni per la definizione di strumenti formativi ed informativi, che trovate in questa pagina.

Al Tavolo condomini hanno aderito gli ordini professionali, gli amministratori, le imprese artigiane e industriali, Habitech e le banche convenzionate.

 

DOCUMENTAZIONE RIVOLTA AI CITTADINI

 

DOCUMENTAZIONE PER GLI AMMINISTRATORI DI CONDOMINIO

 

DOCUMENTAZIONE PER I TECNICI

  • Schema riepilogo diagnosi (Pdf), che viene messo a disposizione dei tecnici incaricati quale schema di sintesi dell’analisi svolta sullo stato di salute del condominio/diagnosi energetica con tutti gli elementi richiesti dalla delibera provinciale.
    NOTA: lo schema riporta i dati di riepilogo che devono essere presenti nella diagnosi; è comunque un prospetto non obbligatorio ma suggerito per agevolare l'iter di valutazione e semplificare la rappresentazione dell'analisi all'Amministratore/Assemblea condominiale
     
  • Tool condomìni, strumento elettronico in grado di rappresentare i tempi di ritorno dell’investimento, una volta noti i costi e i risparmi previsti (tool in formato xls) - (tool in formato ods)
    Si riportano inoltre due esempi:

 

 

Altro materiale di consultazione disponibile 

Documenti Agenzia delle Entrate:

 

Esempi diagnosi: