Martedì, 30 Novembre 2021 - 15:12 Comunicato 3427

Inaugurata ieri la nuova sede trentina di Pensplan Centrum S.p.A.

E’ stata inaugurata ieri la nuova sede trentina di Pensplan Centrum S.p.A.. La nuova sede ha un ingresso apposito per il pubblico in via Gazzoletti n. 47, grazie al quale i cittadini possono individuare immediatamente gli sportelli informativi Pensplan.
“Il trasferimento alla nuova sede trentina di Piazza Silvio Pellico è il risultato dello sviluppo ulteriore del servizio di consulenza personalizzata e quindi della necessità di disporre di locali adeguati e idonei a garantire, da un lato, la giusta riservatezza per lo svolgimento dei colloqui di consulenza, dall’altro lato, la massima sicurezza degli utenti e del personale della Società.” – ha spiegato Johanna Vaja, Presidente di Pensplan Centrum S.p.A..
“Con orgoglio, come Provincia autonoma di Trento - ha detto l’assessore allo sviluppo economico, ricerca e lavoro Achille Spinelli - partecipiamo a questo momento che è un’inaugurazione ma rappresenta anche una ancora più forte presenza e per l’utenza la possibilità di ottenere servizi. Ringrazio quindi i vertici della società per il loro impegno. Questo è un centro ben identificabile e comodo per gli utenti. E’ importante questa presenza per il Trentino, per far conoscere ulteriormente il valore della previdenza complementare, del risparmio e della costruzione del futuro che comincia fin da giovani. Per questo è utile avere la consulenza di qualità che qui è possibile ottenere in tempi rapidi e comodamente. Grazie quindi per aver realizzato questa iniziativa a Trento. Come Provincia autonoma intendiamo continuare a insistere su questi temi e a cercare di portare nuova linfa al settore della previdenza complementare”.
Inaugurazione della nuova sede trentina di Pensplan Centrum S.p.A . (primo da destra: Achille Spinelli assessore provinciale allo sviluppo economico ricerca e lavoro) [ Archivio Ufficio stampa PAT]

I nuovi uffici costituiscono un luogo strategico, sia da un punto di vista logistico, sia per la nuova organizzazione degli spazi. Pensplan è presente con due sedi nei due capoluoghi di Provincia. La presenza sul territorio e la vicinanza al cittadino nelle zone periferiche della Regione sono garantite da una rete di 129 sportelli Pensplan Infopoint, distribuiti in 13 diverse località dell’Alto Adige e in 26 del Trentino. A rispondere alle richieste del cittadino presso gli sportelli Pensplan Infopoint sono più di 300 operatori qualificati, formati e aggiornati costantemente dalla struttura di Pensplan.

Alcuni numeri

“Dal 1° gennaio al 31 ottobre si sono registrati 2.900 contatti diretti (circa 14 al giorno) presso gli uffici della sede di Pensplan Centrum S.p.A. di Trento” ha evidenziato Matteo Migazzi, Amministratore Delegato di Pensplan Centrum S.p.A.. 

In totale i contatti salgono a complessivi 30.000 al semestre nelle due sedi di Pensplan di Trento e di Bolzano, se si aggiungono alle consulenze personali le richieste che pervengono tramite i canali mail e telefono. Si tratta di una media di circa 125 contatti al giorno.

Per quanto riguarda gli sportelli Pensplan Infopoint, nel primo semestre 2021 sono stati erogati 2.657 servizi nella Provincia di Trento, 3.548 in totale, considerando anche la rete di sportelli altoatesini. In particolare dei 2.657 servizi erogati nella Provincia di Trento sono 2.275 le consulenze per il check-up previdenziale, 51 contatti per gli interventi di sostegno regionale, 313 per le prestazioni, 18 per lo switch. In generale si è registrato un aumento del 200% delle consulenze previdenziali rispetto al primo semestre 2020.

"I dati sottolineano quanto sia elevata la richiesta di informazione in materia di previdenza complementare.” – ha continuato l’AD di Pensplan Centrum S.p.A.

(us)


Immagini