Martedì, 01 Ottobre 2019

Premi Agenda Digitale - quinta edizione

scadenza candidature: 25 ottobre

L’iniziativa, giunta alla quinta edizione, ha i seguenti obiettivi:

- sostenere la cultura dell’innovazione digitale nel nostro Paese;
- generare un meccanismo virtuoso di condivisione delle migliori esperienze di digitalizzazione;
- premiare e dare visibilità alle aziende e alle PA italiane più innovative;
- contribuire ai processi di ricerca dell’Osservatorio.

Per partecipare al Premio è sufficiente compilare il form online candidando un progetto a una delle seguenti categorie:

  1. Attuazione dell’Agenda Digitale: casi di efficace digitalizzazione condotti su scala nazionale o internazionale;
  2. Agende Digitali Regionali: casi di efficace digitalizzazione condotti a livello regionale;
  3. Agende Digitali degli Enti Locali: casi di efficace digitalizzazione condotti a livello di province e comuni;
  4. Imprenditorialità al servizio delle PA: soluzioni innovative offerte alle pubbliche amministrazioni da piccole imprese (con meno di 50 dipendenti e con un fatturato inferiore a 10 milioni) e startup.

I casi candidati dovranno essere inerenti a progetti avviati dopo il 1 gennaio 2016 e che hanno già prodotto risultati. Sono ammesse candidature di soluzioni progettate da PA; da enti di pubblica utilità (servizi o piattaforme a libero accesso dei cittadini) o da piccole imprese e/o startup.

Il termine tassativo per la compilazione del form è venerdì 25 ottobre.

Tutti i casi finalisti saranno pubblicati - previa approvazione - all’interno di un’apposita rubrica su forumpa.it.

I casi vincitori saranno premiati in occasione del Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell’Osservatorio, che si terrà il 12 dicembre 2019 a Milano, garantendo alta visibilità su media e a livello istituzionale

Info e approfondimenti online