Persone giuste al posto giusto - Nuove forme di ricerca e recruitment nella P.A.

persone giuste al posto giusto

Le PA non si riformano per “decreto”. Orientare le culture organizzative ad una maggiore qualità significa invece agire su capitale umano e organizzazione anche mutuando strumenti, metodi e procedure da “altri mondi”. Nelle strategie di sviluppo del personale le modalità di reclutamento delle persone sono centrali. Assumere le persone giuste vuol dire fare un investimento ad alto ritorno di valore.

In questo contesto ci si chiede: il vecchio e caro concorso pubblico è ancora una modalità efficace di reclutamento? Si potrebbe innovare? Il settore privato può offrire qualche spunto di riflessione? Quali sono le migliori pratiche che oggi abbiamo nel mercato e nella pubblica amministrazione? E’ possibile pensare a una “rete” tra amministrazioni pubbliche per condividere esperienze ed informazioni positive in materia di HR e collaborare alla loro diffusione?

PROGRAMMA

ISCRIZIONI fino al 6 novembre 2018

La partecipazione al convegno è gratuita con iscrizione obbligatoria on line sul sito www.tsm.tn.it fino ad esaurimento posti.
Il convegno riconosce CFP-Crediti Formativi della Provincia autonoma di Trento per l’Albo dei Dirigenti.

Per maggiori informazioni:
https://www.tsm.tn.it/interne/persone_giuste_al_posto_giusto_nuove_forme_di_ricerca_e_recruitment_nella_pa_materiali.ashx?id=8257&idd=6926

direzione@tsm.tn.it