Il Festival dello Sport seconda edizione: “IL FENOMENO, I FENOMENI”

Con il titolo “IL FENOMENO, I FENOMENI” si svolgerà a Trento dal 10 al 13 ottobre 2019 la seconda edizione de Il Festival dello Sport, organizzato da La Gazzetta dello Sport e da Trentino Marketing, con la collaborazione di Provincia Autonoma di Trento, Comune di Trento, Apt di Trento e con il patrocinio del Coni e del Comitato Italiano Paralimpico.
Il Festival dello Sport dal 10 al 13 ottobre ospiterà tantissimi eventi, tutti gratuiti, condotti dalle firme Gazzetta, con una sfilata di stelle e protagonisti del grande sport nazionale e internazionale: atleti e atlete, olimpici e paralimpici, campioni, allenatori, coach, autorità, tecnici, esperti. In occasione della seconda edizione, venerdì 11 ottobre, le Frecce Tricolori sorvoleranno la città di Trento regalando lo spettacolo del tricolore in cielo.

La città accoglierà Il Festival dello Sport in tutti i suoi spazi: teatri e palazzi storici, piazze, atenei, musei, aree allestite appositamente per il Festival, come la grande libreria in piazza Duomo. Un continuo intrecciarsi di appuntamenti indoor e attività outdoor animerà le quattro giornate dal mattino alla sera, offrendo informazione, spettacolo, mostre, divertimento e tanto sport. I principali appuntamenti in palinsesto saranno trasmessi in diretta su maxischermo e in streaming su Gazzetta.it e sul sito del Festival.
Molte piazze della città saranno dedicate allo sport praticato, con campi di gioco e palestre per divertirsi e allenarsi affiancati da coach professionisti e atleti di grande livello. Tutti i camp saranno realizzati in collaborazione con le federazioni e associazioni locali dei vari sport.

Arrampicata in Piazza Santa Maria Maggiore
Basket in Piazza Dante
Calcio in Piazza Fiera
Rowing in Piazza Cesare Battisti
Tiro con l’arco in Piazza Dante
Volley in Piazza Dante

Un nuovo polo di interesse sarà lo Sport Tech District, allestito al Muse e al quartiere delle Albere e dedicato ai grandi temi della relazione tra sport, innovazione e tecnologie.

Il Festival dello Sport è organizzato con la collaborazione di importanti brand partner, molti dei quali sono al suo fianco già dalla prima edizione, come Audi che si conferma main partner, Parmigiano Reggiano e UnipolSai, premium partner, Ecopneus, sustainability partner. Cassa Centrale Banca, Pastificio Felicetti, La Sportiva, Massigen Integratori e Acqua Recoaro partecipano al Festival in qualità di partner.
Radio Italia, sarà radio ufficiale de Il Festival dello Sport anche per la seconda edizione. L’emittente dedicherà all’evento un’importante campagna di comunicazione sui propri mezzi. La musica di Radio Italia sarà la colonna sonora del Festival e accompagnerà i numerosi appassionati durante i quattro giorni. La Radio curerà, inoltre, l’animazione in occasione di numerosi appuntamenti che arricchiranno il programma dell’evento.

Tutte le informazioni, in continuo aggiornamento, sono disponibili su ilfestivaldellosport.it, sito ufficiale del Festival.