Venerdì, 20 Febbraio 2026 - 15:54 Comunicato 418

In Sala Belli la presentazione del progetto di Aquila Basket
"Pump Up The Jam", lunedì conferenza stampa

Lunedì 23 febbraio alle ore 12.00 in Sala Belli, presso il Palazzo della Provincia, si terrà la conferenza stampa di presentazione di "Pump Up The Jam" iniziativa di Aquila Basket che attraverso il gioco della pallacanestro unisce sport, salute e impegno sociale e che coinvolge bambini e adolescenti in cura presso i reparti di oncologia pediatrica degli ospedali di 14 città italiane.

Durante la conferenza stampa, ci sarà spazio anche per presentare le quattro squadre di basket inclusivo e non solo promosse da AquiLab, il laboratorio dei progetti sociali e territoriali della Fondazione Aquila per lo Sport Trentino, in collaborazione con diversi partner locali.

“Pump up the Jam” si svolgerà domenica 8 marzo presso la palestra Sanbapolis di Trento, confermandosi come uno dei momenti più significativi per lo sport “per tutti” sul nostro territorio.

Interverranno alla conferenza:

  • Mario Tonina, assessore provinciale alla salute, politiche sociali e cooperazione
  • Mattia Gottardi, assessore all’urbanistica, energia, trasporti, sport e aree protette
  • Elisabetta Bozzarelli, vicesindaca di Trento, assessora alla cultura, sport e scuola
  • Silvia Arlanch, presidente Gruppo Dolomiti Energia
  • Dott. Pietro Soloni, dirigente medico dell’Unità Operativa Multizonale di Pediatria - ASUIT
  • Massimo Komatz, direttore Fondazione Aquila per lo Sport Trentino

Durante l'incontro verranno illustrati i dettagli del programma, le squadre partecipanti e le finalità del progetto, volto a dimostrare come lo sport possa essere un potente strumento di supporto e crescita collettiva, abbattendo ogni barriera. 

(us)


Immagini