Scuola

Robinson, J. (2015). Mentoring and coaching for head teachers. A qualitative study of adaptive expertise. (pp. 63-68)

Abstract – Schools are complex institutions requiring a high level of performance from the individuals who work there. The role of the principal is increasingly demanding and multi-faceted. While training and development programmes for teachers moving into these management roles are valuable, it is only through experience and time to establish their workplace position that principals can gain the leadership qualities that contribute towards increasing their level of expertise.

Estratto – Le scuole sono istituzioni complesse che richiedono un alto livello di prestazioni dagli individui che lavorano all’interno. Il ruolo del dirigente scolastico è sempre più impegnativo e multiforme. Mentre i programmi di formazione e sviluppo degli insegnanti che si spostano verso questo tipo di figure gestionali sono sicuramente preziosi, è solo attraverso l’esperienza e il tempo necessario per la stabilizzazione della posizione lavorativa che i dirigenti possono ottenere le qualità di leadership che contribuiscono ad aumentare i loro livelli di expertise.

Zusammenfassung – Schulen sind komplexe Einrichtungen, die von den darin arbeitenden Personen ein hohes Leistungsniveau verlangt. Die Rolle des Schulleiters wird immer anspruchsvoller und vielfältiger. Während Schulungs- und Entwicklungsprogramme für Lehrkräfte, die auf diese Führungsaufgaben eingehen, sicher wertvoll sind, können die Führungskräfte jedoch nur durch Erfahrung und die notwendige Zeit zur Stabilisierung ihrer Position jene Führungsfähigkeiten erlangen, die dazu beitragen, ihr Kompetenzniveau zu steigern.



Commenti


Potrebbe interessarti

Venerdì, 11 Settembre 2015

Trentino Comunità n.37

E' nata Hit: Hub Innovazione Trentino - E' suonata la prima campanella per oltre 70.000 studenti trentini - Garanzia Giovani: si attivano ulteriori 20 interventi di formazione e tirocinio - Nuove opere stradali in valle dei Laghi

Ascolta
Venerdì, 24 Luglio 2015

Trentino Comunità n° 30

Ricerca in Trentino: più coordinamento e maggiori ricadute - Un ateneo sempre più al servizio del territorio - Stava: memoria attiva e formazione- Aggregazione degli acquisti tra enti: individuate le categorie di beni - Concorso per direttore, gruppo politiche comunitarie

Ascolta
Venerdì, 19 Dicembre 2014

Trentino Comunità n° 51

Festival Economia: nel decennale si parlerà di mobilità sociale - Relazione tra territori e Ateneo, per costruire la coesione - Inaugurata la nuova rimessa per treni e autobus a Croviana in Val di Sole - Informatica Trentina, 30 anni che ci hanno cambiato

Ascolta