Giovedì, 25 Agosto 2016 - 16:29 Comunicato 1764

Al via oggi la campagna: manifesti, locandine, spot, installazioni
Trento Smart City Week invade la città

Uno spot giocato sui profili e le connessioni, manifesti e locandine nei luoghi di cultura e sugli edifici del capoluogo, 9 installazioni in altrettante rotatorie: Trento Smart City Week invade la città e il web. Mancano infatti poco più di quindici giorni all'evento in programma dal 10 al 15 settembre. Evento che costituisce una tappa importante per la città di Trento frutto di un percorso articolato, iniziato nel 2014 con il riconoscimento da parte dell'organizzazione IEEE, con la proposta IEEE Smart Cities Iniziative, che ha scelto il capoluogo trentino fra le città modello di smart city a livello mondiale (unica italiana ed europea).

Dal 10 al 15 settembre oltre 150 iniziative suddivise in alcune grandi tematiche, mobilità, servizi e partecipazione, energia, salute e benessere, turismo, open e big data. Non solo relazioni rivolte alla comunità scientifica, alle imprese e alla pubblica amministrazione, ma focus sui cittadini nel week end del 10 e 11 settembre con stand dove si potranno toccare con mano i servizi smart, per semplificare la vita di ogni giorno, spazi dove "i cittadini raccontano" esperienze e progetti in tema di Smart City e appuntamenti nelle tre sale dello Smart City Pavillion di Piazza Duomo a Trento.

Trento Smart City Week è un progetto condiviso da: Comune di Trento, Provincia autonoma di Trento, Università degli Studi di Trento, IEEE - Institute of Electrical and Electronics Engineers, Consorzio dei Comuni Trentini, Fondazione Bruno Kessler, Progetto Collaborazione Territoriale ICT, HIT - Hub Innovazione Trentino, EIT Digital, Apt Trento - Monte Bondone - Valle dei Laghi, MUSE – Museo delle Scienze, IEEE Smart Cities, con il patrocinio dell’ANCI - Associazione Nazionale dei Comuni Italiani.

Per info: http://www.smartcityweek.it/

Guarda il video: 

 

(at)


Immagini