Martedì, 28 Marzo 2017 - 11:14 Comunicato 677

Caffè scientifico domani, mercoledì 29 marzo, alle ore 18 al Muse
Sociale, Tecnologia, Finanza: l’innovazione è una e una sola

Una nuova generazione di imprenditorialità sociale per lo sviluppo sostenibile

Si parlerà di innovazione, imprenditorialità sociale e sviluppo sostenibile domani - mercoledì 29 marzo, alle ore 18 - al Muse di Trento, nel quartiere Albere, per un nuovo appuntamento del Caffè scientifico. Il relatore è il professor Mario Calderini, docente di Social Innovation al Politecnico di Milano e presidente del Comitato per la Ricerca e l’Innovazione della Provincia. Con lui dialogherà Luca Mattiucci, giornalista del Corriere della Sera.

In un periodo in cui si assiste alla persistente asimmetria nella distribuzione della ricchezza, all’arretramento delle politiche di welfare, insieme all’emergere di nuove grandi sfide sociali e alla disponibilità di nuove tecnologie e conoscenze per affrontarle, il sistema pubblico e il privato stanno cercando nuove forme di intervento capaci di combinare strutturalmente la generazione di valore sociale ed economico. Quali sono gli elementi fondamentali per creare il giusto ecosistema? Qual è il ruolo della finanza? Quali sono le sperimentazioni all’estero, e come si sta delineando la via italiana all’innovazione sociale? Come cambia la geografia dell’innovazione?

Di questo si parlerà nell'incontro "Sociale, Tecnologia, Finanza: l’innovazione è una e una sola", con il professor Mario Calderini.

La cittadinanza è cordialmente invitata

(mp)


Immagini