Martedì, 28 Giugno 2016 - 17:26 Comunicato 1422

È Giovanni M. Guarrera direttore dell'area sistemi di governance
Punti nascita di valle, l’Apss ha designato il project manager

In seguito al parere favorevole del Comitato nazionale per il percorso nascita, relativo alla richiesta di deroga sul mantenimento dell'attività dei punti nascita degli ospedali di Cles e Cavalese, la Provincia autonoma di Trento ha dato mandato all’Apss di attivarsi per ripristinare la piena operatività dei due punti nascita in modo da garantire la presenza sulle 24 ore in guardia attiva di tutte le figure professionali necessarie.

Per affrontare tutti gli aspetti sanitari, organizzativi, amministrativi e relazionali connessi al rispetto dei parametri stabiliti a livello nazionale per le strutture accreditate istituzionalmente, il direttore generale dell’Apss, Paolo Bordon, ha nominato project manager Giovanni M. Guarrera, direttore dell’area di Governance.

Sarà compito del dottor Guarrera definire, nel rispetto delle linee guida ministeriali, un piano di adeguamento dei punti nascita volto al raggiungimento degli standard e a proporre alla direzione strategica iniziative per il reperimento di figure mediche specialistiche.

(rc)


Immagini