Giovedì, 25 Agosto 2016 - 16:41 Comunicato 1765

Natura e musica dei Suoni delle Dolomiti che si concludono venerdì 26
Pale di San Martino luogo di agosto per l'Euregio

Il luogo del mese di agosto per l'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino sono le Pale di San Martino di Castrozza. Una “quinta armonica” naturale d'eccezione per Suoni delle Dolomiti 2016. La troupe dell'Euregio è andata ad ascoltare il concerto di Bach per violoncello virtuoso di Mischa Maisky al Rifugio Rosetta Giovanni Pedrotti. Nel video sono state intervistate Chiara Bassetti, responsabile dei “Suoni delle Dolomiti” e Paola Toffol, presidente dell'Apt di San Martino di Castrozza.

L'ultimo dei 19 appuntamenti musicali dei “Suoni delle Dolomiti” sarà venerdì 26 agosto alle 13 al Ciampac in val di Fassa con i suoni multietnici della Barcelona Gipsy Balkan Orchestra.

https://www.youtube.com/watch?v=tAcYCYqe8-4

Personaggio del mese è Arno Teutsch, cresciuto a Cortina all'Adige in Bassa Atesina e con una rete famigliare con radici anche nordtirolesi e trentine. Teutsch si impegna per una visione sostenibile delle tematiche sociali, ecologiche e di educazione alla sostenibilità, con un confronto attivo con povertà e disagio nei paesi del Sud del Mondo attraverso l'alleanza internazionale per il clima.

Le domande giuridiche di agosto vengono invece poste a Domenico Rief della Camera del lavoro di Innsbruck (www.ak-tirol.com), che si occupa di temi di grande attualità: la ricerca di lavoro ed i sussidi di disoccupazione in una prospettiva transfrontaliera. Le offerte di lavoro in Tirolo vengono pubblicate sul sito www.ams.at/tirol. (mf)



Immagini