Domenica, 21 Agosto 2016 - 13:01 Comunicato 1742

L'assessore Mauro Gilmozzi: "Infondati i timori di qualcuno. L'opera si farà, come detto pubblicamente. Entro l'anno appalto per S. Isidoro e galleria di Nago"
Loppio Busa. Tutto procede secondo programma

"No alla disinformazione. No alle dichiarazioni inattendibili che non fanno altro che creare ingiustificata invidia sociale". L'assessore provinciale alle opere pubbliche, Mauro Gilmozzi, smorza con decisione i dubbi insinuati anche attraverso dichiarazioni alla stampa da parte del presidente dei ristoratori della zona della Busa circa il rispetto degli impegni presi dalla Giunta provinciale di Trento per la realizzazione dell'attesa infrastruttura viaria.
"Il progetto per la realizzazione della tangenziale di Cles non è per nulla in concorrenza con quello della Loppio-Busa - aggiunge Gilmozzi - ed il cronoprogramma relativo a quest'ultima opera è noto ai sindaci, al presidente della Comunità di valle e a tutti quei cittadini che hanno partecipato alle occasioni di pubblica presentazione dell'intervento che per la Provincia rimane una priorità".
È sempre l'assessore Gilmozzi a ricordare a questo proposito che l'impianto complessivo della Loppio-Busa è al momento nella fase di Valutazione di impatto ambientale e le strutture tecniche provinciali stanno già raccogliendo le osservazioni che provengono dalle amministrazioni locali. "Tutto procede secondo la tempistica già illustrata - conclude Gilmozzi - ed entro l'anno procederemo con l'appalto sia del lotto S. Isidoro sia della Galleria di Nago".