Mercoledì, 10 Febbraio 2016 - 11:48 Comunicato 201

Appuntamento alle ore 17 nella sala di rappresentanza della Regione
Incontro venerdi' 12 febbraio fra l'assessora Ferrari e le amministratrici trentine

L'assessora provinciale alle pari opportunità Sara Ferrari incontrerà le amministratrici comunali e di comunità, venerdì 12 febbraio alle ore 17.00, presso la Sala di Rappresentanza della Regione, in piazza Dante a Trento. Questo nuovo incontro con tutte le elette in Trentino segue a quello del 2 ottobre dello scorso anno; l'obiettivo è continuare a confrontarsi e a scambiare riflessioni utili sul ruolo delle amministratrici pubbliche, per costruire una collaborazione che aiuti a valorizzare il contributo femminile nelle istituzioni. "E' importante - sottolinea l'assessora Ferrari - la promozione di azioni positive e lo scambio di buone prassi, in campi che vanno dalle pari opportunità nel mercato del lavoro alle violazioni alla normativa in materia di parità o alla conciliazione vita-lavoro. Momenti come questo devono servire a costruire o ad aggiornare il nostro 'kit degli attrezzi' e a metterci nella condizione di essere sempre più incisive nel nostro operato".

L'incontro avrà il seguente ordine del giorno:

- scambio di buone prassi e presentazione libera di progetti avviati nei vari territori;
- confronto in merito al prossimo appuntamento elettorale di maggio 2016;
- varie ed eventuali.

Saranno presenti le rappresentanti dei due organismi di parità della Provincia autonoma di Trento, la consigliera di Parità per le discriminazione sul posto di lavoro Eleonora Stenico e la presidente della Commissione pari opportunità Simonetta Fedrizzi.

ISCRIZIONE ON LINE: per motivi organizzativi, si chiede alle partecipanti di compilare il modulo on line al seguente indirizzo: https://goo.gl/7Qzqlg

(mp)