Giovedì, 22 Settembre 2016 - 14:35 Comunicato 1991

Educare al risparmio dell'energia e alla biodiversità con Vivi Park 2016

I parchi delle città di Trento sono un prezioso polmone verde e possono diventare anche occasione di informazione ed educazione per grandi e piccini. Con questo spirito è organizzata l'iniziativa "Vivi Park 2016". Il 24 e 25 settembre saranno cinque i parchi della città di Trento coinvolti, ognuno dei quali avrà al suo interno una parte ludica e una parte informativa grazie alla partecipazione di oltre 50 associazioni del territorio, al patrocinio del Comune di Trento e alla partnership con ITAS Assicurazioni. La Provincia autonoma di Trento partecipa a questa iniziativa con due appuntamenti: “Vivi l'energia” e “Biodiversità, il nostro tesoro”.

L'Agenzia provinciale per le risorse idriche e l'energia proporrà, sabato e domenica pomeriggio a partire dalle 15 nel parco del Salè, laboratori didattici dedicati al tema dell'energia durante i quali i bambini potranno costruire dei piccoli modellini funzionanti con vari tipi di energia inclusa quella solare.
Il Servizio Sviluppo Sostenibile e Aree Protette allestirà invece la mostra “Biodiversità, il nostrotesoro” volta a far conoscere e comprendere l’enorme valore della biodiversità. Spesso la conservazione della natura è considerata una questione marginale, non rendendoci conto che gli ecosistemi della terra procurano all'umanità un’ampia serie di benefici. La perdita di biodiversità quindi non è soltanto estinzione di specie o riduzione degli ambienti naturali, ma significa impoverimento della qualità della nostra vita. L’evento, organizzato da Big Service, sarà ad ingresso gratuito.

(gz)


Immagini