Lunedì, 30 Gennaio 2017 - 11:07 Comunicato 170

Il documentario sulle 12 irresistibili ottantenni di Daone è ormai il fenomeno del momento
Al cinema con Trentino Film Commission: si parte con le "Funne"

È il fenomeno del momento: per chi se lo fosse perso c'è un'ulteriore possibilità, stiamo parlando delle "Funne. Le ragazze che sognavano il mare", il documentario di Katia Bernardi sulle 12 irresistibili ottantenni di Daone, che ha divertito e commosso tutta Italia. Sarà il primo appuntamento per la rassegna "Al cinema con Trentino Film Commission", una selezione di film e documentari girati sul nostro territorio per vivere il Trentino sul grande schermo. L'appuntamento è in contemporanea in otto sale trentine il 1° febbraio alle 21 e il giorno successivo, il 2 febbraio, a Coredo - Predaia. La rassegna è organizzata in collaborazione con il coordinamento teatrale Trentino, il biglietto di ingresso è di 4 euro.

La rassegna "Al cinema con Trentino Film Commission" ha l'obiettivo di far conoscere alcune delle produzioni in cui il territorio Trentino è protagonista. Sono 10 i titoli scelti, fra film, documentari e cortometraggi, in particolare: "Funne. Le ragazze che sognavano il mare", "La prima neve", "La sedia della felicità", "La felicità è un sistema complesso", "Il turno di notte lo fanno le stelle", "Il colore dell'erba", "Loro chi?", "L'avamposto", "Depero. Rovereto, New York e altre storie" e "In fondo al bosco". Le 9 sale coinvolte sono: Baselga di Piné – Centro Congressi Sala Piné Mille; Borgo Valsugana – Teatro del Centro Scolastico; Mezzolombardo – Teatro San Pietro; Riva del Garda – Sala della Comunità; Rovereto – Teatro Rosmini; Tesero – Teatro Cinema Comunale; Tione di Trento – Teatro Comunale; Trento – Cinema Astra; Predaia – Coredo – Cinema Teatro Dolomiti.
Per l'apertura della rassegna saranno protagoniste le "Funne", appuntamento in 9 sale della provincia di Trento ad ore 21: al Centro Congressi Sala Piné Mille di Baselga di Piné, al Teatro del Centro Scolastico di Borgo, al Teatro San Pietro di Mezzolombardo, alla Sala della Comunità di Riva del Garda, al Teatro Rosmini di Rovereto, al Teatro Cinema Comunale di Tesero, al Teatro Comunale di Tione di Trento e al Cinema Astra di Trento. Sarà inoltre possibile assistere al documentario anche giovedì 2 febbraio al Cinema Teatro Dolomiti di Coredo – Predaia.
"FUNNE - le ragazze che sognavano il mare" è prodotto da EiE film, Jump Cut con ReStart (Croazia) e Chocolat con il supporto di Trentino Film Commission, Hydro Dolomiti Energia, Discovery Italia, HRT Croazia, Croatian Audiovisual Center, Comune di Valdaone. (at)

(at)


Immagini