Venerdì, 06 Maggio 2016 - 09:25 Comunicato 863

Sabato 8 maggio l'opera prima di Mirko Pincelli, il film vede la collaborazione di Trentino Film Commission
Al 64. Trento Film festival l’anteprima assoluta de "I Nostri Passi"

In prima assoluta sabato 8 maggio (ore 20.30 Supercinema Vittoria a seguire la cerimonia di premiazione) la proiezione speciale di chiusura "I nostri passi" dell'esordiente Mirko Pincelli, premiato regista di cortometraggi. Girato e ambientato tra Londra e il Trentino, vede protagonista l'attrice nata a Trento Francesca Neri, insieme a Vincenzo Amato e l'inglese Noel Clarke, già nello Star Trek di J.J. Abrahams, e la collaborazione di nomi prestigiosi come quello del direttore della fotografia Fabio Cianchetti, alla macchina da presa per gli ultimi film di Bernardo Bertolucci, e della montatrice Esmeralda Calabria, che ha vinto con Nanni Moretti la Palma d’Oro a Cannes per "La stanza del figlio". Il film è prodotto da The habit of beauty film (UK) e Orisa Produzioni (IT), in collaborazione con Trentino Film Commission e Rai Cinema, con il supporto del MiBACT.

Sinossi
Ernesto - un fotografo di successo - e la sua compagna Elena – gallerista - vivono in Inghilterra e decidono di tornare in Italia per trascorrere una vacanza. Sulle montagne del Trentino hanno un terribile incidente che sconvolgerà le loro vite per sempre. È l’inizio di un percorso intimo e doloroso, diverso per ognuno dei due. Finché, alla vigilia della mostra che dovrebbe riunire Ernesto a Elena dopo tre anni di silenzio, qualcosa di inaspettato li spinge a tornare nella loro terra, dove ancora vivono le famiglie, nel tentativo di ricostruire i legami con il passato e con la propria identità.

I Nostri Passi è prodotto da The habit of beauty film (UK) e Orisa Produzioni (IT)
In collaborazione con Trentino Film Commission e Rai Cinema
Con il supporto del Ministero dei Beni, delle Attività Culturali e del Turismo

Il film è stato girato nella primavera del 2015 tra una Londra più socialmente divisa che mai e il Trentino.

Mirko Pincelli
Regista di documentari e lungometraggi, si è formato come fotografo e reporter. Ha fondato insiema a Enrico Tessarin la società di produzione Pinch Media.  Ha diretto due documentari, Uspomene 677 e Io e le mie parole. Ha inoltre diretto numerosi cortometraggi, pubblicità, serie web e video musicali.

(at)


Immagini