Mercoledì, 26 Aprile 2017 - 17:48 Comunicato 955

Tecnologie digitali al servizio del sistema cittadino. Presentata stamattina alla stampa la app After Mart, pronta a giugno
After Mart. Nasce la APP dell’Unione commercio di Rovereto per i visitatori del Mart

L’Unione commercio e il Mart hanno siglato stamani una convenzione volta a una più stringente e consapevole collaborazione tra il mondo del commercio e del turismo e la cultura. Presente Ivo Chiesa, Assessore al commercio, turismo e artigianato di Rovereto.
Tra i progetti comuni, la app After Mart, grazie alla quale i visitatori del Mart e della Casa d’Arte Futurista Depero potranno individuare con immediatezza e facilità sconti, promozioni, gadget o vantaggi/benefit pensati per loro dai commercianti di Rovereto.

26 aprile 2017, Gianfranco Maraniello, direttore Mart, museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, e Marco Fontanari, presidente Unione Commercio Turismo Servizi Professioni e PMI di Rovereto e Vallagarina, hanno siglato una convenzione triennale che sancisce un impegno comune volto alla condivisione di strategie di comunicazione finalizzate alla promozione del territorio roveretano. Presente anche Ivo Chiesa, assessore al Commercio del Comune di Rovereto. 
Alla base dell’accordo tra i due enti, c’è la convinzione che la crescita di un luogo passi imprescindibilmente attraverso investimenti culturaliFare rete consente una maggiore conoscenza del territorio, aumenta la forza e i risultati di campagne promozionali e permette di progettare un’offerta sinergica, che punti sulla ricchezza di molteplici e differenti proposte.

Numerosi gli impegni sottoscritti dal Mart e dall’U.C.T.S.: dalla promozione delle reciproche iniziative tramite i propri canali, alla produzione di vetrofanie e materiali informativi, passando per newsletter, attività sui social network, gadget e sconti

Da giugno sarà disponibile After Mart una app gratuita promossa tramite strumenti digitali e cartacei, che consentirà ai visitatori del Mart di individuare con immediatezza e facilità sconti, promozioni, gadget o vantaggi negli esercizi commerciali che aderiscono all'iniziativa, identificabili anche grazie all'esposizione di una vetrofania dedicata. A residenti e turisti basterà consultare la app e presentarsi nel negozio, ristorante o esercizio partner con il biglietto di ingresso al museo.



Immagini